Beautique

View Original

La collezione Make-up di Pat McGrath Labs

English article

Pat McGrath lancia la sua collezione makeup Unlimited Edition (che, appunto, non è più un'edizione limitata)

Nasce dai ritmi incalzanti dei backstage, dal bisogno di dar voce a un estro creativo unico e materia a esigenze insoddisfatte dal mercato: è la nuova collezione make-up di Pat McGrath, una selezione di must have iper-performanti per occhi e labbra le cui sfumature e texture, incredibilmente, stanno bene a tutte.

Sneak peak dell'articolo, c'è cosi tanto da dire che vi semplifico la vita con un indice tematico

Pat McGrath Labs offers a selection of perfect products. 

Each product of Pat McGrath Labs suits every womenBoth the lipsticks formulas are to-die-for: MATTETRANCE™ is a never seen before weightless moistirizing texture, while LUXETRANCE™ paints your lips with opulence.


See this content in the original post

PatMcGrath Labs è “tutto ciò di cui avevo bisogno ma che non riuscivo a trovare”; con queste parole, a sfilate appena concluse e finalmente seduta su un comodo divano al Ritz di Parigi, Pat McGrath ci inizia a spiegare la sua collezione.

Come è nata Pat McGrath Labs Unlimited Edition

"Nei backstage non c'è tempo.” Non c’è tempo per adattare i prodotti al colore di incarnato di ogni modella, non c’è tempo per indugiare nella sfumatura degli ombretti, non c’è tempo per dipingere labbra impeccabilmente matte. Così Pat McGrath ha deciso di semplificarsi la vita, creando di mano sua una collezione che fosse in grado di soddisfare tutte le sue esigenze e, di conseguenza, quelle di ogni beauty addicted.

See this content in the original post

Sorprendente nelle prestazioni, Pat McGrath Labs Unlimited Edition è anche la prima collezione che non fa distinzioni di genere e che, grazie a una sapiente selezione di pigmenti e equilibrio di nuance, dona veramente a ogni donna, prescindendo il colore di incarnato, di occhi e di capelli. 

”Come ha fatto ha creare la nuance di colore perfetta per qualsiasi persona?” ho domandato curiosa.

"Ho provato tutto su tutti quelli che mi circondavano". Quasi a conferma, intorno a noi i membri del suo team (e non solo) iniziano ad annuire.

See this content in the original post

Una ricerca durata anni, ispirata dal glamour di passerelle, copertine e shooting, portata avanti tra produttori di pigmenti e test infiniti e racchiusa in 87 valigie che tutt’ora accompagnano Pat fra set e backstage.

Una ricerca che ha dato voce alla sua visione di uno stile audace ma non impossibile, rendendolo universalmente accessibile.

Pat's USE WITH CAUTION make-up manifesto in engraved on the back of the Mothership palettes.

See this content in the original post

Non per niente, tutti i prodotti di Pat McGrath Labs Unlimited Edition sono da considerare (senza esagerare) assolutamente perfetti: ombretti, rossetti e matite per occhi e labbra performanti al massimo, dalla scrivenza e tenuta ineguagliabile che in una sola passata rendono l’esatto colore della cialda, cera o mina mantenendone l’intensità per tutto il giorno.

See this content in the original post

Le palette di ombretti "Mothership"

See this content in the original post

Tre creazioni inedite e multi-tasking composte ciascuna da dieci ombretti che, fra texture opache, satinate, metallizzate e ologrammate e una selezione di colori che spazia dalle nuance più naturali a quelle più audaci traducono lo stile impavido di Pat e lo mettono alla portata di tutte.

See this content in the original post

Una palette, infatti, si presta alla creazione di qualsiasi tipo di look, permette di scolpire lo sguardo, di illuminarlo, di vestirlo di bagliori preziosi o di metterlo in risalto con flash di colore. Inoltre le texture non hanno pari:

  • la scrivenza è sorprendente, basta il tocco di un dito per avere l’esatto colore pieno e vibrante della cialda;
  • le formule sono senza peso, si sfumano perfettamente e si prestano ad essere sovrapposte per risultati sempre nuovi e “once they are set, they stay put” ; 
  • la tenuta è ineguagliabile;
  • sono multitasking e ogni cialda può essere usata a secco, con un pennello umido o bagnato per ottenere look diversi e per fungere anche da eyeliner.

Mai una palette di ombretti è stata cosi performate e funzionale, sembra veramente che Pat McGrath abbia racchiuso tutto il suo know how (e le sue 87 valigie di makeup) in queste tre palette, accompagnandoci nuance dopo nuance nella sua gioielleria personale. Ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Mothership_I_Subliminal

See this content in the original post

Considerate questa palette una “magia minimalista” composta da nuance neutre scandite da flash di colore. Messa a punto in più di 25 anni sul set, la Palette Mothership Subliminal permette di realizzare look da estremamente naturali - con un piglio ovviamente speciale - a "striking". È un risultato "molto molto costoso" ed estremamente sensuale. La nuance che più mi ha colpito? Ultimate Taupe, che scolpisce e da profondità senza sforzo.

Mothership_II_Sublime

Da sinistra in senso orario: Skinshow Glow, Copper Tone, Iconic, Bronze 005, VR Nectar, Astral Ghost Orchid, Blitz Emerald, Rose Dusk, Dark, Extreme Black.

Una bellezza "mesmerizing metallic" che interpreta con un twist una selezione di toni caldi ed estremamente raffinati, illuminandoli con bagliori lustrous che danno vita a glow di ogni tipo, da celestiali a sun-kissed. Le nuance to-die-for? Iconic, il più morbido e polveroso taupe dorato dall’essenza metallica; Blitz Emerald, un verde smeraldo unico che rende proprio l’idea del gioiello. Xtreme Black, invece, è perfetto come eyeliner mentre da sfumare non è facilissimo; combinatelo con Dark per stenderlo meglio e per dar vita a un profondo smoky eye. 

Cliccate qui per scoprire tutti i beauty look che ho creato (fino ad oggi) con questa palette.

Mothership_III_Subversive

Subversive è la rappresentazione colorata del make-up manifesto di Pat McGrath "USE WITHOUT CAUTION", una selezione di nuance estreme che trasformano il make-up in arte indossabile. Da provare assolutamente la nuance oro-verde di Gigabite, la preferita di Pat.

See this content in the original post

Consideratela “arte senza confini”.

PermaGel Ultra Glide Eye Pencil

Pensate a un tratto, pensatelo sottile, pensatelo preciso, pensatelo grafico o anche drammatico. Grazie all tecnologia in gel le matite occhi di Pat McGrath Lab scivolano sulla palpebra in modo disarmante, si sfumano facilmente e poi “they stay put” per tutto il giorno. Non si muovono, insomma, neanche sotto minaccia.

See this content in the original post

"Il pigmento come l'ultima frontiera effimeramente couture"

Mattetrance ™

Ho voluto creare un matte che fosse confortevole e beautifully paintfull ma che fosse idratante allo stesso tempo. Ovviamente stavo chiedendo l’impossibile”. Che poi tanto impossibile non era se è riuscita a formulare Mattetrance™, il Matte ultraleggero con il perfetto equilibrio fra idratazione e finish opaco.

Luxetrance ™

Luxetrance™ è un rossetto cremoso, estremamente corposo e idratante. Molto molto ricco”. È come una mousse solida che rende un effetto di labbra estremamente lussuose.

 

Il futuro di Pat McGrath Labs

C.: “Ombretti, rossetti, matite. Per il futuro prevede di estendere la linea?”

P.: ”This is just the beginning"

Never a statement made me so happy.

See this content in the original post

Skinshow Glow sulla palpebra e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush. Luxetrance™ in Donatella.

Virtual Reality Nectar sulle palpebre e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush.  Luxetrance™ in Donatella.

Dark e Satin sulle palpebre e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush. Luxetrance™ in Attitude.

Blitz Emerald e Bronze 005 sulle palpebre e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush.  Luxetrance™ in Donatella.

Bronze 005 sulle palpebre e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush. Luxetrance™ in Attitude.

Dark and Satin sulle palpebre e Xtreme Black come eyeliner. Dark per scolpire (con mano leggera) gli zigomi e Dusk come blush.  Mattetrance™ in Elson.