Backstage sneak peek: how they faked the perfect summer glow
Incarnato baciato dal sole, gote che arrossiscono e colori caldi. Questo il ritratto della salute che ha dominato sulle passerelle della PE2014. Dimenticatevi contouring forzati e affini, questa stagione parla di naturalezza e di quel glow back-from-holidays a cui tutte aspiriamo.
Ottenerlo senza esporsi al sole si può, basta prendere spunto dalle creazioni dei make-up artists: a partire dalle party girls di Topshop Unique e dalle fashioniste globetrotter di Fausto Puglisi e Rodarte fino ai pigli più delicati di Dolce&Gabbana, Chloé e Alberta Ferretti e quelli più strong di Donna Karan e Micheal Kors.
Andiamo quindi a vedere quali prodotti sono stati utilizzati nei backstage e, come si dice, impara l’arte e mettila da parte!
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Sun-kissed skin, flushed cheeks and warm tones. This is the very picture of health that models showed off during the SS14 Fashion Weeks.
Forget contouring and all that stuff, here we are talking about a very natural look made of a just-back-from-holiday glow. From party girls with bronzed skin at Fausto Puglisi, Topshop Unique and Rodarte to the more delicate versions seen at Dolce&Gabbana, Chloé and Alberta Ferretti not to mention the boldest ones showed off at Donna Karan e Micheal Kors, all the looks seen on the SS14 catwalks should be an inspiration for the season to come.
Want to know which products were used backstage to achieve this outdoorsy look? Continue reading…
Michael Kors
Da Michael Kors gli assi nella manica di Dick Page sono stati il Sporty Bronze Powder in Glow, usato su zigomi e tempie, e il Sexy Bronze Powder in Flush per tocco bonne mine. Tutti prodotti firmati, ovviamente, Michael Kors.
At Michael Kors, Dick Page created a glowing skin using two products form Kors's eponymous cosmetics line: he applied Sporty Bronze Powder in Glow on cheekbones and temples and the peachy Sexy Bronze Powder in Flush on cheeks.
Chloé
Nel backstage di Chloé, Diane Kendal per MAC Cosmetics ha usato la Pro Sculpting Cream in Copper Beech e la Cream Colour Base in Bronze per un tocco di colore naturale e ha messo poi in risalto sopracciglia e zigomi con la Sculpting Cream in Accentuate.
The healthy glow sported by models at Cholé was achieved by Diane Kendal using MAC Pro Sculpting Cream in Copper Beech and Cream Colour Base in Bronze all over the face and Sculpting Cream in Accentuate on brows and cheekbones.
Fausto Puglisi
Da Fausto Puglisi, Michele Magnani per Mac Cosmetic ha voluto ricreare il look delle it girl che frequentano i party più esclusivi di LA, Miami e St. Tropez. Per farlo si è affidato a più prodotti chiave: per risaltare gli zigomi ha sfumato la Pro Cream Colour Base in Mid-Tone Sepia, sulle gote ha usato la nuance Pick-Me-Up della Trend Palette di questa primavera e, per dare più profondità allo sguardo, ha truccato gli occhi con il Pro Longwear Paint Pot in Groundwork e la Pro Cream Color Base in Dusk. Infine per un tocco di glow generale ha usato il pigment in Pink Opal.
To create the fresh and bronzed look seen on Fausto Puglisi’s It Girls, Michele Magnani for MAC Cosmetics used Pro Cream Colour Base in Mid-Tone Sepia under models' cheekbones and the Pick-Me-Up Pink shade from the Spring 14 Trend Forecast Palette on cheeks. To finish the look and to give depth to the eyes he used Pro Longwear Paint Pot in Groundwork and Pro Cream Color Base in Dusk.
Donna Karan
Da Donna Karan l’ispirazione Seventies ha avuto la meglio e per assecondarla Charlotte Tilbury ha optato per un look boho-glam che ottenuto riscaldando le guance applicando sopra a un primo stato di fondotinta sia il blush sia il Mineralize Skinfinish Natural Foundation in Medium Dark and Deep. Il risultato? Un glow senza inizio ne’ fine.
A Seventies glow, as the one sported back in time by Lauren Hutton and Marisa Berenson, was the beauty inspiration at Donna Karan. To create this glamorous bohemian hippie look Charlotte Tilbury blended MAC's Mineralize Skinfinish Natural Foundation in Medium Dark and Deep on the cheeks on top of regular foundation. The result was a perfect seamless all-over glow.
Alberta Ferretti
Protagonista assoluto del backstage di Alberta Ferretti è stato il Pro Paint Pot in Groundwork di Mac Cosmetics. Per dare una radiosità generale al look, Lucia Pieroni lo ha applicato su naso, fronte, mento e guance. Queste ultime sono state poi impreziosite da un tocco di Casual Color in Have A Lovely Day!.
MAC Pro Paint Pot in Groundwork was the key player backstage at Alberta Ferretti. Lucia Pieroni blended it across nose, forehead, cheeks and chin for a fresh natural radiance. To give a pretty flush to the look she applied Casual Colour in Have A Lovely Day! onto cheeks.
Dolce&Gabbana
Per richiamare l’idea di estate da Dolce&Gabbana, Path McGrath ha usato il fondotinta Make Up Perfect Luminous in una tonalità più scura di quella dell’incarnato delle modelle e ha finito il tutto mixando su guance, fronte e mento tre diverse sfumature (Rosebud, Apricot e Peach) del Luminous Cheek Colour.
To give the idea of a Sicilian summer glow Path McGrath, backstage at Dolce&Gabbana, used Dolce & Gabbana Make Up Perfect Luminous Liquid Foundation in a shade warmer than the model's skin tone and added a healthy flush to cheeks, chin and forehead mixing together Luminous Cheek Colour in Rosebud, Apricot e Peach.
Topshop Unique
Abbronzatura firmata St. Tropez per le modelle di Topshop Unique. Per ricreare il mood delle party girls che, dopo una notte folle a Ibiza, crollano addormentate sulla spiaggia, Hannah Murray ha accompagnato il golden glow del corpo con una spolverata del Make-Up Bronzer di Topshop su tutto il viso, per un tocco moderno e non shimmery.
St. Tropez was in charge of the beautiful tans seen at Topshop Unique. Instant Tan Lotion in Light/Med and Med/Dark was applied all over models’ body whilst, to achieve a modern look, Hannah Murray used the matte Topshop Make-Up Bronzers on faces.
Rodarte
Da Rodarte ha vinto un colore più strong, creato ad arte da James Kaliardos e il suo team usando gli stick Matte Multiple di Nars in Altai and Anguilla.
James Kaliardos created sun-kissed complexions for Rodarte SS14 and used Nars Matte Multiples in Altai and Anguilla to warm the look up.