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Dior Spring 2015 Haute Couture Show: Let's keep it modern.

regram from @dior

All'ultimo show Couture per l’AW 2014-2015, la maison Dior si è contraddistinta in campo di make-up per audacia e innovazione lanciando i rivoluzionari Mirror Eyes; ieri, invece, sono scese sulle passerelle (o meglio dalle impalcature-glam) della Spring 2015 modelle dal trucco au naturel. Moderno certo, ma senza voli pindarici, con l’obiettivo esclusivo di controbilanciare con eleganza l’hairstyle e gli abiti a cui non sono mancati spunti creativi ed elementi grafici. 

Un look fresco, quasi angelico, dunque, quello voluto da Peter Philips, direttore della Creazione e dell'Immagine del Makeup Dior, che accompagna l’immagine finale - decisamente psichedelica - in un’idea di quiete, in un momento di pace. La pelle è talmente perfetta che sembra splendere di luce propria, un’illusione ottenuta grazie ai fondotinta e alle polveri della nuova linea DiorSkin Nude Air* mentre gli occhi, unici elementi sottolineati seppur sempre tenuti sottotono, sono avvolti da una nuvola taupe creata ad arte con la tanto attesa Dior Eye Reviver Illuminating Neutrals Eye Palette, in vendita su dior.com dal prossimo mese. Ad aprire lo sguardo niente mascara, ma ciglia semplicemente incurvate mentre su guance e labbra un tocco rispettivamente di Kingdom of Colors Diorblush in Peach Splendor e Dior Addict Lip Maximizer

Tocco futuristico invece all’hairstyle per cui Guido Palau ha creato un look esternamente Couture: le code, liscissime, si uniscono a extensions esagerate in un gioco di anelli, fatto di loop di capelli super sleek che abbracciano gioielli metallizzati in un’armonia di forme e volumi che ha lasciato tutti a bocca aperta. 

*ancora non disponibile in Italia. 

regram from @peterphilipsmakeup


regram from @guidopalau

At the last AW 2014-2015 Haute Couture Show, Dior stood out in the beauty department for boldness and innovation by launching the revolutionary Mirror Eyes; yesterday, however, models run down the Spring 2015 catwalk (or, more accurately, the revolutionary tiered white metal scaffolding) with fresh faces and a no-make-up make-up look. Modern it was for sure, but it hadn’t those flights of fancy we are used to see when Peter Philips is in charge. What was the point, then? Apparently Raf Simons and the Creative and Image Director of Dior make-up aimed to foil with elegance the importance of the collection and the hairstyle, that were already full of creative and graphic references. 

A fresh look, almost angelic, was therefore intended by Peter Philips to accompany the final image - clearly psychedelic - in an idea of quiet, in a moment of peace. The skin was so perfect that had a radiance that came from within, an illusion obtained by using foundations and powders from the brand-new Diorskin Nude Air*.  Eyes - the only elements to be underlined albeit always pared-down - were shrouded in a taupe-coloured cloud created with the soon-to-be-released Dior Eye Reviver Neutrals Illuminating Eye Palette. Mascara was omitted in favor of lash curler and cheeks and lips respectively saw a sweep of Kingdom of Colors Diorblush in Peach Splendor and Dior Addict Lip Maximizer.

A futuristic mood took center stage in the hairstyle where Guido Palau created an extremely-couture look: super sleek ponytails were linked with exaggerated extensions in a game of rings, made of loop of hair that embraced metallic jewelry in a harmony of forms and volumes that left everyone speechless.

* still not available in Italy.