Beautique

View Original

The Mum-to-be beauty guide: Face

 

Il viso è il nostro principale biglietto da visita e detersione e idratazione sono gli step fondamentali per garantirgli un aspetto perfetto e splendente. Purtroppo, come accennato nel post precedente, molti prodotti dedicati contengono parabeni e solfati, ingredienti che proprio non vanno d’accordo con la gravidanza e con lo sviluppo del nostro bambino. Dopo mesi di test sono giunta alla conclusione che meno prodotti si usano sul viso meglio è in quanto gli ormoni extra che circolano nel corpo di una donna incinta tendono a sensibilizzare molto la pelle. Optate quindi per una pulizia profonda usando prima il Gel Démaquillant Douceur di Avène, perfetto per le pelli sensibili sia secche sia miste, e poi la Crema Detergente del Dr. Hauschka (tamponandola, non sfregando). Il primo purtroppo in Italia non si trova ma una valida alternativa può essere la Lozione Miscellare Detergente e Struccante sempre di Avène, ultra dolce e molto idratante, che garantisce una pulizia profonda senza risciacquo sia per viso sia per occhi. Finita la detersione si dovrebbe passare al tonico, step che di solito non manco mai, ma ora trovo che usandolo la pelle tenda ad irritarsi troppo quindi, ahimè, lo salto a piè pari. Per finire, la mattina inizio con un’idratazione profonda e Hydrating B5 di SkinCeuticals cade a pennello, mentre la sera non posso (veramente) fare a meno delle fiale Cura di Bellezza Viso per Notte del Dr. Hauschka, un trattamento di 28 giorni che io protrarrò per tutta la durata della gravidanza (con Bibi mi aveva veramente salvato la pelle!). 


Our face is the first thing everyone sees and, during pregnancy, we have to take extra care of it even if we are too tired to even wash it before going to bed. The reason is that not only we have to pay attention to all the ingredients we are using but as well because our skin tend to be ultra-sensitive due to the extra hormones we have in our body. So, lets stash away in a drawer all your former (aka harmful) beauty essentials and replace them with a lineup of new brands you will love from the first moment (because I’ve tested them for you for months!). 

Your new beauty routine should start with a light cleansing in the morning with Dr. Hauschka’s  Cleansing Cream and a deep one in the night with Avène’s Gentle Gel Cleanser a rinse off formula for dry to combination yet sensitive skin that you will adore. Toner is a favorite of mine but, during these nine month I don’t really use it, I find it too strong and irritating. To finish the routine hydration should be your watchword starting in the morning with SkinCeuticals’ Hydrating B5 and finishing in the evening with Dr. Hauscka’s Renewing Night Conditioner, a 28-days treatment that I usually use for all the duration of the pregnancy (with the last one it literally saved my skin!).