Beautique

View Original

Miu Miu does Hair Mist

Miu Miu Eau De Parfum is a contradiction itself and in it’s soul is the epitome of modern women. It is feminine, youthful, sophisticated. And now, it’s available in its Hair Mist version, a more delicate signature that enhances the natural sensuality of women hair.

MIU MIU Eau de Parfum: the character and composition

Utterly contemporary. This is how I would define Miu Miu scent. It is a surprising combination that does a great honor to the brand DNA, reflecting its kooky retro-modern vibe. It feels natural and timeless yet it has an unexpected twist, a multi-faced game of contrasts. In fact, the composition opens on a elegant, fresh and sparkling floral note - lily of the valley - composed of jasmine, rose absolute and synthetic green notes that set against a deep earth-toned background, made of akigalawood, an extract of patchouli that reminds of wood and pepper. Its ingenue and powerful at the same time.


Miu Miu è una contraddizione in sé, è la rappresentazione perfetta delle donne contemporanee. È femminile, giovane, sofisticato. E ora è disponibile anche nella versione Hair Mist, una firma perfetta, più leggera dell’Eau de Parfum che accentua la sensualità naturale dei capelli femminili.

MIU MIU Eau de Parfum: l'anima e la piramide olfattiva

Una combinazione sorprendente, estremamente contemporanea. Una fragranza che fa onore al DNA di Miu Miu, alla sua eccentrica anima moderna-retro, al suo spirito provocativo e accattivante. È Miu Miu Eau de Parfum, un profumo naturale e senza tempo con un twist inaspettato, uno sfaccettato gioco di contrasti che proprio per l’affinità con i valori del brand, non poteva che giocare sull’omonimia. A un primo sentore, Miu Miu si rivela come una composizione floreale, sensuale ed elegante, che ruota intorno all’accordo di un mughetto inedito che unisce rosa canina e gelsomino con sfaccettature di note verdi. Un’apparente ingenuità che vien ben presto contrastata dall’animo boisé e fumé del legno di Akigala®, un estratto del patchouli che rimanda a note pepate e legnose. È un incontro vibrate ma comunque perfettamente naturale, è naive e potente allo stesso tempo.