The Mascara Schism

At Milan Fashion Week the mascara debate has seen a schism: it was all or nothing. In fact, in the major back stages, beauty powers decided that either we follow the fall 2014 nude lash trend, or we layer the mascara until we get a cloggy clumpy finish.

È guerra di tendenze. Non si è ben capito come, ma a Milano il piglio sulle ciglia ha preso due direzioni diametralmente opposte: o tutto o niente. Quello che si è visto nei backstage di punta è stato o il trend dell’AI14 delle ciglia nude o un mix di ciuffi agglomerati, strati di mascara e ciglia finte.

Read More
Why everyone is skipping mascara?

Rules are over, mascara does not longer exists. Well, at least on the catwalks. In addition to the nude beauty trend on runways this season, mascara wasn't a part of the many beauty looks.

Bando alle regole, il mascara non esiste più. Almeno sulle passerelle. Da New York il messaggio è stato lanciato forte e chiaro e sull’onda del trend minimalista il trucco sulle ciglia è stato eliminato in più di un backstage.

Read More
The concealers battle

When it comes to flawless skin your best friend is the concealer. If you are still looking for the best one in my opinion there is a short list of two on the market: Bobbi Brown Creamy Concealer and Laura Mercier Secret Camouflage. 

Chi non ha per migliore amico un correttore alzi la mano. Io, personalmente, non posso farne a meno e, che sia per celare la stanchezza o per camuffare un’orrido sfogo, è sempre con me per un rapido retouch. La mia short list dei preferiti vede vincitori il Creamy Concealer di Bobbi Brown e il Secret Camouflage di Laura Mercier.

Read More