The bob without commitment
(scroll down for the english version)
Per combattere il caldo con stile non c'è niente di meglio di un faux bob, specie se è l'ultimo grido in fatto di hairstyle. Visto e rivisto sui red carpet e sulle passerelle di questa stagione, il fob è l’hairstyle più cool per sfoggiare un crop corto senza effettivamente darci un taglio.
Certo è che realizzarlo non è proprio una passeggiata ma se vi armerete di tanta (santa) pazienza e di forcine a profusione potrete farcela.
Dopo prove su prove, io sono riuscita a mettere a punto un sistema per me infallibile che ha garantito un risultato perfetto nonché un risvolto a lungo termine più sbarazzino.
Ecco come:
Et voilà!
Se anche voi avete i capelli scalati non preoccupatevi se qualche ciuffo scappa. Come ho detto prima, il risultato a lungo termine sarà un bob disordinato ma sbarazzino, in perfetta linea con le tendenze più audaci.
Volete sapere che prodotti ho usato per il make-up: eccoli a voi!
....................................................................................
As I said previously, if you have a short hair commitment problem you should consider the faux bob. Know as well as fob it is the last trend spotted on spring catwalks and red carpets. Sure enough it's the perfect way to go short without scissors and when the heat becomes nearly unbearable, freeing your neck is mandatory.
Unfortunately there is nothing simple in this up-do and you'll need a lot of patience and practice to nail it.
What I personally did to achieve it was:
Et voilà! It’s done.
Remember, if you have layers like me, you shouldn't worry if some locks will fall during the day. Just keep everything under control and what you’ll have is a beautiful messy faux bob.
Curious about the make-up as well? Check out the picture below to find out the products I used!