Alexa Chung draws the line

Alexa Chung for Eyeko.png

 

Della serie più facile a dirsi che a farsi: il cat-eye. Un trucco che richiede manualità, abilità, pazienza e tanta tanta pratica. Un trucco che Alexa Chung ha fatto diventare il suo marchio di fabbrica: sfoggiandolo ogni giorno (almeno da quando è la It girl più famosa d’Inghilterra) e creandone uno ad hoc in collaborazione con il beauty brand Eyeko. Chiamato Eye Do Liquid Eyeliner, ecco come Alexa lo descrive in poche parole:

Il pennino è della forma e misura giusta per darti il controllo (…). È nerissimo ed è anche waterproof in modo che non sbavi a contatto con l’attaccatura delle ciglia. Amo il fatto che ogni volta che lo uso migliora le mie ciglia.
— Alexa Chung

Io l’ho provato e devo ammettere che lo adoro. La sua formula liquida permette di disegnare una riga perfetta, senza striature o sbavi, che non si muove neanche sotto minaccia. È l’ideale per creare una virgola stile Sixties ma, devo ammettere, che se il vostro obiettivo è un look più minimal l’Eye Do Liquid Eyeliner non fa al caso vostro. Infatti, sebbene la punta sia sottile, non raggiunge i livelli della Art Pen di Dior o del Magic Marc’er di Marc Jacobs. Detto questo, ciò che è estremamente positivo è che è formulato senza parabeni, solfati e flalati e si dice anche che aiuti le ciglia a cresce più lunghe forti e folte in soli 15 giorni (dettaglio che non sono riuscita a testare in quanto non ne ho fatto un uso regolare). 

Comunque sia è un ottimo prodotto e lo raccomando. Se siete interessate a provarlo lo potete trovare a soli 16£  su eyeko.com!

....................................................................................

Wondering how Alexa Chung masters her cat-eyed flick? Well, it is easy: she created the perfect eyeliner in collaboration with British brand Eyeko. Named Eye Do Liquid Eyeliner she described it  like this:

The nib is the perfect shape and size to give you control. It gives you the precision to draw on the perfect cat eye. It’s pitch black and waterproof so it doesn’t move even on the waterline. I love that it enhances my lashes each time I use it.
— Alexa Chung

I’ve been using it for a while now and I have to say that I love it. The liquid formula goes on smooth even on eyeshadows and doesn’t leave behind any streaky marks nor it does budge or smudge. It is perfect to create a Sixities flick even thought it is not the best to create minimal looks (the tip is thin but not as Dior’s Show Art Pen or Jacobs’ Magic Marc’er). It is formulated without parabens, sulfates and phthalates which is extremely good and it is said to help eyelashes to appear longer, fuller, and stronger in just 15 days (a detail I failed to notice since I don’t use it regularly). 

However that may be it is a great product and I highly recommend it. If you want to give it a try it is available for only 16£ on eyeko.com.