Ombre Hypnôse Stylo By Lancôme: The only eyeshadow you’ll need this summer

Fancy an effortless eyeshadow that suits every occasion? Look no further. Lancôme has recently launched its new Ombre Hypnôse Stylo, the most easy and long-lasting cream eyeshadow in stick that the market has to offer. 

Because of its silky texture, the way it easily gildes on the eyelids and its incomparable longevity I think of it as the perfect eyeshadow to carry on holiday, especially during summer, if you want to keep it light or to create a quick makeup look. You don’t need brushes with it, after the application you blend it out with your fingers, without too much effort but being very quick. Indeed, due to its long-lasting formula, it sets fast but the bright side is that once it is dry it won’t budge for the rest of the day (even if you, like me, have hooded lids, the worst one to use/test an eyeshadow). Moreover the color pay-off is truly divine. Ombre Hypnôse Stylos are so packed with pigments that a single stroke is enough to deliver the proper amount of color. 

Personally I’m in love with the lighter shade Sable Enchanté because I can use it on the lids and to highlight as well the inner corner of the eyes and the lower waterlines, an easy but effective way to counter the look of fatigue that I owe to my dear little girls. 

Then I find that Taupe Quartz and Brun Captivant are classy and elegant and require no-time to create a sophisticated look. Last but not least, Bleu Nuit and Violet Eternal are perfect if you want to dare a bit more, without exaggerating.  

Let me tell you, Ombre Hypnôse Stylo totally WÔW me on first, second and third try.


Se siete alla ricerca di un ombretto facile da usare, performante in ogni suo aspetto e che si adatti ad ogni occasione, Lancôme ha la soluzione per voi. La Maison di bellezza francese ha recentemente lanciato il suo nuovo Ombre Hypnôse Stylo, il più semplice ombretto in stick  a lunga tenuta che sta spopolando fra le beauty addicted e non solo. 

Il merito di tanto successo va alla sua texture setosa, al modo in cui scivola facilmente sulle palpebre e alla sua durata senza precedenti che lo rendono l’alleato ideale per i weekend fuori porta, per le vacanze estive e per qualsivoglia occasione in cui si desidera creare un look trucco rapido ma perfetto. Non per niente per applicarlo non c’è bisogno di pennelli o pennellini, basta la punta delle dita per farlo fondere perfettamente con la pelle. L’unico consiglio è quello di essere rapide e veloci in quanto, vista la sua formula long-lasting, secca velocemente; il lato positivo di ciò è che una volta che è asciutto non si muove per tutto il resto della giornata, neanche sotto minaccia di caldo e umidità. Fidatevi, se ha resistito su di me che ho le palpebre che giocano a nascondino, su di voi durerà ancora di più!  Altro lato positivo del nuovo Ombre Hypnôse Stylo è la resa del colore, la sua formula è talmente ricca di pigmenti che è sufficiente una sola passata per fornire la giusta quantità di prodotto e ottenere una tonalità impeccabile. Inoltre sono tutti shimmery e donano un glow divino allo sguardo.

Personalmente mi sono innamorata della tonalità più chiara, il Sable Enchanté, in quanto posso utilizzarla sia sulle palpebre per un tocco di luce sia per evidenziare l'angolo interno degli occhi e le rime interne inferiori, un modo semplice ma efficace per contrastare lo sguardo stanco che devo alle mie care bambine.

Poi trovo che Taupe Quartz e Brun Captivant siano le sfumature più raffinate ed eleganti della gamma e che siano perfette per creare un look sofisticato in tempo zero. Ultimi ma non meno importante, Bleu Nuit e Violet Eternel sono ideali se si vuole osare un po’ di più e giocare magari con linee grafiche usandoli come eyeliner.

Lo ammetto, gli Ombre Hypnôse Stylo mi hanno piacevolmente sorpresa, WÔW Lancôme!