Van Cleef & Arpels - in New York | the male scent you want to feel on your skin
Un profumo raffinato e virile da regalare (e poi rubare) al vostro uomo
È come se Van Cleef & Arpels volesse suggerirci uno stato d’animo più che un profumo. In New York è una sensazione, è quel sapere godere anche dell’attimo più fugace perché se ne perderà la memoria, nel turbinio di eventi di una città grande e cosmopolita come New York. Ma in New York non è solo questo, è anche una presa di coscienza sull’essere effimero della vita frenetica, vuole riportare il focus sulle cose importanti. Per questo la sua composizione è di un’eleganza senza tempo, è un fougère aromatico che si apre con un dinamismo inaspettato, connotato di proposito dal limone italiano e dal mandarino e che viene rischiarato da note marine. È come un vortice che investe i sensi, prima risvegliandoli bruscamente (proprio come la città di NY) e poi rischiarandone l’animo, riportando quel senso di pace che si può avvertire quando soffia la brezza atlantica. Ma è il cuore aromatico di lavanda accompagnata dalla salvia sclarea a fare più presa sui sensi, a fungere da campanello d’allarme che riporta a guardarci dentro e non solo fuori, ad accoccolarci nei pensieri accompagnati dai sentori di muschio animale e dei legni. In chiusura, quasi inaspettatamente, fa capolino il connubio di ambra e fava tonka, per lasciare una scia raffinata e virile.
In New York è quel profumo di lui che le donne vogliono sentirsi addosso, un po’ per sentimentalismo, un po’ per potere, e grazie alla sua composizione elegante si presta a un gioco di scambi nel beauty-case veramente interessante.
Van Cleef & Arpels - in New York | the male scent you want to feel on your skin
It is as if Van Cleef & Arpels wanted to suggest a state of mind rather than a perfume. In New York is a feeling, is that ability of enjoying even the most fleeting moment because you know it will be lost in the swirl of events of a big, cosmopolitan city like New York. But in New York is not only this, it is also an awareness on the evanescence of hectic life, it wants to bring back the focus on the important things. That is why its composition pull off a timeless elegance in its being an aromatic fougère that opens with an unexpected dynamism, characterized by the Italian Lemon and Mandarin and illuminated by marine notes. It’s like a vortex that invests the senses, awakening them abruptly in a first moment (just like the city of NY does) and then lightening the soul, bringing back that sense of peace that can be felt when the Atlantic breeze blows. But it is the aromatic heart of lavender accompanied by clary sage (and animal musk and woody notes) to hold the grip on the senses, to serve as a warning bell that reminds to your inners-self that is fine to cuddle your thoughts. To close this vortex of sensations, almost unexpectedly, peeps a combination of amber and tonka bean, that leaves a refined and virile trail.
In New York is the scent of him that women want to feel on themselves, a bit for sentimentality, a bit for power, and thanks to its elegant composition lends itself to be worn effortlessly by both men and women.