Oh, Boy!

È il fidanzato perfetto, quello che ognuna di noi cerca. È Boy, la nuova firma olfattiva firmata Oliver Polge per Les Exclusifs de Chanel. Un’armonia che calza a pennello, che coglie la nostra essenza; siamo donne del terzo millennio, profondamente femminili, essenzialmente maschili. L'indole non cambia ma pensiamo come gli uomini, conduciamo la loro stessa esistenza, sdoppiandoci senza battere ciglio.

Più di un profumo, più di un ritratto della contemporaneità, Boy Chanel è una presa di coscienza sui tempi che cambiano. È quella capacità per cui Coco Chanel divenne famosa: l’appropriarsi dell’aspetto maschile delle cose senza però sacrificare la femminilità della donna. Diciamocelo, amiamo i chypre, gli agrumati ci stuzzicano. Ma, ora come non mai, vogliamo il potere che infonde un fougère, la forza vibrante che instilla in chi lo indossa.

E così Boy si rifà alla virilità e alla pulizia di questo accordo maschile, un sillage estremamente rassicurante nella sua tradizionale unione di lavanda e geranio, cumarina e muschi che rimanda a quell’universo della rasatura, alla sua gestualità e tattilità. Oliver Polge parte da questo concetto, lo approfondisce, lo astrae, fino a far diventare il nuovo Les Exclusifs de Chanel una composizione che trascende i generi, scegliendo come accordo principale del cuore il geranium rosat, un fiore androgino con un equilibrio di sfaccettature mentolate e rosate. A presentarlo è l’energia aromatica della scorza di limone e di pompelmo e della lavanda, un’introduzione vivace che prepara la pelle all’apertura dei sentori di citronella, menta e rosa del geranium rosat che è accostato alla rosa e ai fiori d’arancio per un’infusione inaspettata di delicatezza. Una scia che si fonde gradualmente nel legno di sandalo, nell’eliotropina mandorlata e nella cumarina, con un tocco di vaniglia e un accordo di muschi. Eccola la struttura fougère, fedele all’originale ma totalmente reinventata.

Boy Chanel è un segno maschile sulla pelle della donna. Interpretatelo come volete, a seconda del mood: un’impronta romantica, il momento in cui il profumo di lui si fonde con la pelle di lei, o come tocco di virilità stemperato da una delicatezza femminile per affrontare la giornata.


He is the one, the perfect companion that each girl desires. It’s Boy, Oliver Polge new olfactory signature for Les Exclusifs de Chanel, an harmony that utterly fits us, capturing our very essence of women of the third millennium, deeply feminine, essentially masculine

More than a perfume, more than a portrait of the contemporary, Boy Chanel is an awareness on the changing times. Let's face it, we love chypres, citrus tease us. But now, more than ever, we want the power that a fougère infuses, the vibrating force that instills in whoever wears it.

Boy Chanel goes back to the virility and cleanliness of this male arrangement, an extremely reassuring sillage in its traditional combination of lavender and geranium, coumarin and musks that refers to the universe of shaving, its gestures and tactility. Oliver Polge started from this concept, deepening and abstracting it, to make the new Les Exclusifs de Chanel a composition that is able to transcend genres, choosing as main ingredient the geranium rosat, an androgynous flower with a balance of menthol and pink facets. And what introduces it is the aromatic energy of lemon and grapefruit peel and lavender, a lively preamble that prepares the skin to the opening of the scents of lemongrass, mint and rose of the geranium rosat which is matched to the rose and orange blossom for an infusion of unexpected delicacy. A trail that blends gradually into sandalwood, into heliotropin and coumarin, with a touch of vanilla and a musks. Here is the fougère structure, faithful to the original but totally reinvented.

Boy Chanel is a masculine sign on woman' skin. Interpret it as you want, depending on your mood: as a romantic impression, the moment when the scent of him blends into your skin, or as a touch of masculinity tempered by a feminine delicacy to face the day.