Quick tip: how to apply your bronzer without looking like an Oompa Loompa
Come si applica il bronzer (scongiurando l'effetto Oompa Loompa)
Non è un mistero che i bronzer (ossia terre abbronzanti) siano fra i più grandi alleati di una donna in estate, ma è anche vero che non sono fra i prodotti più facili ed intuitivi da usare. Infatti, se applicati con mano poco esperta, invece di donare un effetto radioso baciato dal sole, rischiano di trasformavi in degli Oompa Loompa: simpatici, per carità, ma non proprio carini ed eleganti. Ecco, dunque, una mini-guida per scongiurare l’effetto arancio e per affrontare l’estate con il bronzer in borsa.
Bronzer tutorial in 6 step
1. Scegliete la tonalità che più vi si addice, deve essere di una o due gradazioni più scura del vostro incarnato e non deve virare all’arancio. Optate per sfumature dorate, assecondano ogni tipo di carnagione. Il mio suggerimento? Scegliete fra queste.
2. Usate un pennello grande, grazie alla sua superficie più ampia scongiurerà le chiazze donando un effetto abbronzato più naturale.
3. Iniziate l’applicazione. Partite dagli zigomi e, mantenendo il pennello inclinato a 45 gradi, sfumate il bronzer con piccoli movimenti circolari.
4. Con quel poco che resta sul pennello, sfumate il tutto e date una passata anche sul naso.
5. Definite l’attaccatura dei capelli partendo dal centro della fronte e andando verso le tempie.
6. Mitigate il contrasto fra il viso abbronzato e il collo pallido sfumando il profilo del mento da orecchio a orecchio.
Bronzers: how to choose them and how to apply them
Bronzers are tricky. They can deliver the most beautiful healthy glow as well as the most flat and orangey look. To channel your inner golden goddess without looking like an Oompa Loompa just follow these few easy steps:
1. Pick the right shade. It should be one or two degrees deeper then your complexion and without any orange undertones. Choose among the Best Bronzers of Summer 2017.
2. Use a large brush. If you want to avoid any big splotch go for a larger brush, it covers larger spaces delivering a natural look.
3. Sweep the bronzer over your cheekbones maintaining a 45-degree angle.
4. Blend it out with sweeping strokes and apply any leftover down the bridge of your nose.
5. Fake a bit of couturing applying the bronzer to your hairline - going from the center of the forehead and moving out towards the temples.
6. Soften any contrast between your bronzed face and your neck sweeping the powder along thejawline from underneath the ear to the chin.
Easy, isn't it?