The One That I Want: Chanel debuts the new N.5 with Gisele Bündchen
Un profumo, infinite storie. Ancora oggi, a quasi 100 anni dalla sua creazione, Chanel N.5 parla di contemporaneità, di donne che si evolvono senza mai rinunciare al proprio io. Ed ecco allora che ad incarnare la quintessenza del nostro tempo c’è oggi Gisele Bündchen, protagonista del nuovo video pubblicitario “The One That I Want” in onda da questa sera su tutti i canali televisivi.
Sulla fragranza più famosa al mondo c’è molto da dire, ma niente di nuovo o sconosciuto ai più. Ciò che merita menzione è invece la visione di Baz Luhrmann - scrittore e direttore di The One That I Want - che in un video di 3’23 minuti rappresenta la donna che oggigiorno indossa il profumo preferito di Mademoiselle Coco.
A spiegare questa donna, niente di meglio delle sue parole:
“A questo punto della vita, carriera e responsabilità non possono essere le uniche fonti di appagamento. A questo punto della vita, la donna Chanel è una donna che ama stare con sé stessa su una spiaggia, avere un momento tutto suo e magari passarlo con i suoi figli, aspirare ad una carriera stimolante che la faccia sentire realizzata. Ma allo stesso tempo, vive una vera relazione, una vera storia d’amore. Ed alla fine, la nostra donna Chanel, sceglie l’amore.”
Un paradosso? Può essere, ma d’altro canto l’estremo è scritto da sempre nel DNA di Chanel così come in quello di ogni donna.
Who is the kind of woman that, nowadays, after 100 years from the creation of this timeless fragrance, wears Chanel N.5? The answer can be found in Baz Luhrmann’s words. As director of the new commercial video starring Gisele Bündchen, he perfectly explains how the 2014’s Chanel woman can be multifaceted yet still sensual.
“We are in a moment where career and responsibility cannot in itself be fulfilling enough. We are in a moment where the Chanel woman should be someone who can be with herself on a beach, having a moment for herself or can be with her child or children, (and she) can have an aspirational career where, you know, she does something she finds fulfilling but at the same time she can have a true relationship but also can have romance. And in the end, our Chanel woman, chooses love.”
Is it a paradox? Maybe, but isn’t the extreme written in Chanel’s DNA as well as in every women’s one?