Just puff some Indian Jasmine on! Courtesy of L'Erbolario
There’s a brand new composition in the scent range of the Italian house of L’Erbolario and is called Indian Jasmine, an incredibly warm and precious selection that features, among the essential fragrance, body cream etc., a perfumed powder that is my ultimate addiction. Only the gesture of puffing powder on my decolletè, takes me back in time, and the scent that leaves not only lasts all day but is absolutely mesmerizing: the key note is, of course, the absolute of indian jasmine around which evolves a blend of ylang-ylang, vanilla, tonka and benzoin that get a characteristic twist form an unexpected accord, the carrot seed.
Just try this new creation by L'Erbolario, or if you don’t like it vintage, go for the Indian Jasmine fragrance, is a passpartout I suggest to every woman.
C’è un nuovo nato in casa L’Erbolario e si chiama Gelsomino Indiano, una gamma preziosa, avvolgente e prettamente femminile che travolge con la sua autentica semplicità e che si declina, oltre che nel classico profumo, crema etc., anche in una polvere profumata per il corpo. Quasi un accessorio vintage, questa polvere profumata al Gelsomino Indiano racchiusa in un box di cartone e impreziosita da un piumino rosa è diventata la mia ultima addiction; solo il gesto di tamponare il piumino impregnato di polvere sul decolletè porta indietro nel tempo e la profumazione che lascia, non solo dura tutto il giorno ma è assolutamente ipnotizzante. Gli accordi che ruotano intorno all’assoluta di Gelsomino Indiano sono preziosi e caldi come lo Ylang Ylang, l’assoluta di vaniglia, la fava tonka e le lacrime di benzoino, ma ciò che sorprende nelle note di fondo sono i grani di carota che donano un twist inaspettato a tutta l’armonia.
Provatela quest'ultima creazione firmata L'Erbolario e, se non amate i gesti d’antan, optate per il profumo della stessa gamma, è un passe-partout che consiglio ad ogni donna.