Rouge Dior Brillant By Dior
Con il lancio del nuovo Rouge Dior Brillant, la Maison Dior stravolge di nuovo le regole del make-up labbra e, a decenni di distanza dal lancio del suo primo iconico gloss (correva il 1981…), dà vita a una nuova formula ibrida che combina la brillantezza del lipgloss a un trattamento beauty globale. Non troppo trasparente (come il Dior Addict Gloss) né troppo coprente (come il Dior Addict Fluid Stick), Rouge Dior Brillant è la perfetta via di mezzo che accontenta tutte le donne, è un accessorio couture che fonde i bisogni di tutti i giorni in un unico prodotto.
Con la giusta quantità di elegante brillantezza, la sua intensità modulabile e una definizione senza pari (garantita dall’applicatore che eroga la dose ideale di prodotto), il nuovo Rouge Dior Brillant fa dell'idratazione il suo punto di forza rivestendo le labbra con una formula composta da un esclusivo mix di 3 oli e da un complesso che associa la vitamina E a un principio attivo riempitivo che riattiva la sintesi del collagene. Ciò nonostante, e al contrario di quanto si possa immaginare, la texture del Rouge Dior Brilllant non è troppo densa, anzi, è cremosa e luminosissima, si applica facilmente senza lasciare antiestetiche strisciate e dona dimensione alla labbra grazie a degli impercettibili bagliori.
In un’armonia di 12 nuances, tutte volute e selezionate dal genio creativo di Peter Philips - direttore creativo e Immagine di Dior make-up - il Rouge Dior Brilliant si presta a soddisfare le esigenze di ogni donna che, potranno vestire le labbra di una luminosità couture grazie alle 4 “It-shades” messe sul piedistallo dal loro stesso creatore:
- 999: il rosso iconico Dior, quello «più brillante, più luminoso, tenace, si… ma quanto basta.» C. Dior;
- 775, Darling: il fucsia elegante, femminile e seducente che si ispira all’omonimo abito della Primavera-Estate del 1948;
- 468, Bonheur: il rosa chiaro perfetto che risponde al desiderio più grande di Monsieur Dior: «Il mio sogno? Rendere le donne non solo più belle ma anche più felici»;
- 808, Victoire, un corallo fresco, delicato e sfacciato ispirato a Victoire, la modella più giovane nonché musa del tempo di Monsieur Dior.
Tutte le sfumature di Rouge Dior Brillant vestono a perfezione le labbra sia da sole, sia in abbinamento a una matita sia se coordinati a un lipstick per binomi di luce e colore sorprendenti e la loro durata è buona, resiste per ore, segue il sorriso ma ovviamente svanisce al momento dei pasti o dopo troppi caffe. Last but not least, la profumazione è delicata ed evoca il classico sentore di rose che firma molti dei prodotti Dior.
With the launch of the brand new Rouge Dior Brillant, Dior is changing the rules in the lips department finally creating an hybrid new lip gloss formula that combines the lipgloss shine with a skincare aspects. Not too sheer (like Dior Addict Glosses) nor too opaque (like Dior Addict Fluid Sticks), Rouge Dior Brillant is the happy medium that please every woman’s need.
Boasting the right amount of elegant shine, adjustable intensity, as well as definition (thanks to its pen shaped applicator that dispenses the perfect dose), the Rouge Dior Brillant makes of hydration his best selling point, in fact, the formula is packed with an exclusive mix of 3 lip care oils and a complex that teams vitamin E with an active ingredient know for reactivating collagen synthesis. Nevertheless, the texture is not thick at all and applies with a smooth streak-free finish.
Courtesy of the mastermind of Peter Philips, Rouge Dior Brillant range comes in 12 shades, all luminous, creamy with a medium tint of color and a very subtle hint of shimmer to give the gloss dimension on the lips. Within the collection, the Creative and Image Director of Dior make-up has called out its 4 ‘It’ shades: Rouge Brillant 999, the iconic Dior red; Rouge Brillant 775, Darling, the elegant, seductive and radiant fuchsia that recalls the namesake SS 1948 dress; Rouge Brillant 468, Bonheur, the perfect light pink that puts you in good mood; Rouge Brillant 808, Victoire, a fresh, delicate and cheeky coral shade inspired by Victoria, Monsieur Dior’s muse and youngest top model.
They all wear well alone or with a liner or can be beautifully coordinated with a lipstick for a striking look. The lasting power is medium - it stays put without sliding off for a few hours but, of course, it will fade after a meal or too many coffees. And yes, they all feature the subtle signature rose Dior scent.