Spring-Summer Mani: the nowness and the trends

Accendiamo il buonumore e vestiamo le nostre unghie con le sfumature più in auge della stagione. Questa primavera-estate, infatti, mette le mani in primo piano e le veste con tutto il potere di un giardino in fiore. Dalle passerelle ai nostri beauty case, le vernici della PE 2015 parlano di allegria ed eleganza e si dividono fra nuance accese, toni smorzati, nudi più eleganti che mai, rifiniture couture e trasparenze inaspettate. Ecco, dunque, le sfumature per desiderate della bella stagione.

Let’s move to the sunny side and dress up our nails with the most covetable hues of the warm season. This Spring-Summer, in fact, wants you to make a statement and put your fingertips in the spotlight with all the power of a blooming garden. From the catwalks to our beauty case, this SS 2015 lacquers speak of joy and elegance and between bright shades, muted tones, sandy nudes, couture garnishes and unexpected sheers they pack a punch in terms of newness.

SANDY NUDES

Chi l’ha detto che i nudi sono noiosi? Accesi da quella luce in più e dalle nuove texture coprenti e cremose sono la soluzione più elegante per una manicure senza sforzo che si abbina a tutti gli outfit. Come un fondotinta per le unghie, i nudi della Primavera Estate 2015 sono deliberatamente spogliati da ogni connotato colorful per mettere in risalto con semplicità. Un unico consiglio, scegliete la giusta tonalità per la vostra carnagione. Il miei preferiti? I tre nuovi Le Vernis de Chanel della Collezione Les Beiges Summer 2015 (sugli scaffali da Giugno), Dior Vernis in Ivoire e Jin Soon in Nostalgia.

Who said that nudes are boring? Try to show a little skin and you will be surprised by the statement they can make thanks to their luminousness and creamy textures. Elegantly opaque and deliberately naked, the new nudes are like foundation for your nails and will perfectly match all of your outfits. Just pick a shade that matches your complexion! My Favorites? Dior Vernis in Ivoire, Jin Soon in Nostalgia and the three new Les Beiges de Chanel (out in June). 

ELEGANTLY PASTEL

Niente di stucchevole, i pastelli del 2015 sono puliti e sofisticati e si vestono di una semplice ed elegante punta di bianco andando così a soddisfare ed esaltare ogni carnagione. Provate la versione frosty di Paradisio di Chanel o, per un finish più classico, optate per Eve Snow in Life's a Peach o Sunkissed di Dior, due pesca che fanno subito estate. 

The most elegant hues of the season are white-washed. Clean and sophisticated, they are pretty without being too sweet. Go frosty with Chanel Nail Colour in Paradisio or opt for a more classic cream finish with Eve Snow in Life's a Peach or Dior Vernis in Sunkissed.

 

BRIGHTS

Non si chiamerebbero primavera ed estate se a sostenerle non ci fossero colori che urlano sole. Fra magenta, coralli e gialli mostarda quello che i brand offrono sono delle perfette sfumature di transizione che fungono da passe-partout nel beauty case. I must-have di stagione sono Desirio di Chanel, Bright Coral Red di Burberry e Jaune Babouche di YSL

It wouldn't be spring/summer without at least one shade that screams "sunshine!" Between magentas, coral reds and mustard yellow hues what the season is offering are the perfect transition shades that will be the light jacket of your spring beauty routine. The season must-have are Chanel Le Vernis in Desirio, Burberry Nail Polish in Bright Coral Red, and YSL Lacque Couture in Jaune Babouche.

SHEERS

Dimenticatevi la manicure perfetta, questa stagione vede la trasparenza come punto di partenza per un look sbarazzino. Ecco quindi le nuance più in auge declinarsi nella loro versione sheer per un bagno di colore appena accennato e senza sforzi. Infatti, con una sola passata di smalto, questa primavera vi concede il lusso della rapidità. Provate con fuchsia del Nail Lacquer di Armani (Pink Blush) o del Tie Dye Top Coat di Dior (Collezione Summer 2015) oppure lanciatevi sul corallo di Orange Drop de La Lacque Couture di YSL

Forget full coverage, this spring wants you to go sheer. An easy and boyish wash of colour that is completely intentional will light up your nails without the commitment of a multiple coats opacity. My picks are Armani Nail Lacquer in Pink Blush, Dior Tie Dye Top Coat and YSL La Laque Couture in Orange Drop. Wear them alone for the sheerest look. 

COUTURE

Chiamateli pure Top Coat ma questi nuovi smalti, oltre che in abbinamento ad altri, possono anche essere usati da soli. Trasparenti di base ma resi unici da bagliori, paillettes e preziosismi vari sono dei veri e propri must-have per dare quel piglio in più alle vostre mani. Pura e semplice è la versione Whitechapel di Nail Inc mentre Top Coat Eclosion di Dior è una vera e propria esplosione di colore. 

Call them couture Top Coats, these new nail polishes are indeed embellished with sequins, sparkling details and others precious elements that really make a statement. Worn on their own, they cheer on our fingertips but paired over a bold color they pack a punch. Pure and elegant, Nail INC in Whitechapel Snowflake is the perfect solution for an everyday mani whereas Dior Top Coat Eclosion is the best for color explosion.