The Silky Beauty Sleep

Rise and shine? Yes, it would be wonderful, but what about those pillow lines and that messy hair? Well, you can avoid them all and really wake up flawlessly just sleeping on…silk. 

It appears, indeed, that snoozing cheek to cheek with this precious fabric allows skin and hair to sleep soundly, preventing the formation of sleep wrinkles and also improving hair conditions, especially if it is fragile and brittle. The silk fabric, in fact, decreases the friction of skin and hair on the pillow, letting the face to glide on smoothly without being constraint and preventing hair from damages and ensuring a shiny, more longer clean and perfectly styled hair.

Believe it or not but a simple silk pillow can save your pretty face. 


Come può la seta salvarci la faccia? Semplice, basta usarla come federa per il nostro cuscino. Pare infatti che sonnecchiare su questo prezioso tessuto permetta alla pelle e ai capelli di dormire sonni tranquilli, e a noi di svegliarci con un aspetto impeccabile.

Che ci crediate o no, il peso della testa, spingendo il viso contro il cuscino, crea quelle che vengono chiamate "pieghe del sonno" e può andare oltretutto a peggiorare quelle già esistenti.

Ma non finisce qui, dormire cheek to cheek con la seta non solo contrasta la formazione di rughe ma migliora anche lo stato dei nostri capelli, soprattutto se sono fragili e sfibrati. Il tessuto, infatti, diminuisce l'attrito dei capelli sul cuscino, evitando che si rovinino ulteriormente e assicurando al risveglio una piega quasi intatta, capelli lucidissimi e puliti più a lungo.

Un sogno insomma! Certo la seta non sarà la fonte della giovinezza eterna ma almeno ci aiuterà a prevenirele “grinze” sonnolente e a mantenere i capelli lucidi e puliti più a lungo.